Alcuni giorni prima di Pasqua, mi è giunta improvvisa la notizia che una carissima amica italiana, residente a Mosca, purtroppo era stata ricoverata d’urgenza in ospedale per gravi fratture vertebrali dolorosissime. A motivo della difficoltà ad intraprendere con urgenza cure adeguate, con alcuni amici e conoscenti si è valutata l’opportunità di farla rientrare in Italia al più presto. Tutti i voli di linea erano bloccati a motivo del Coronavirus. Ci siamo
rivolti ad alcune compagnie private di trasporto con aeroambulanza e dopo un’attenta valutazione ho proposto di utilizzare Volitalia. Abbiamo scelto questa compagnia in quanto si è resa immediatamente disponibile ad effettuare il volo con un costo e servizio che abbiamo giudicato adeguato. Questo operatore mi ha convinto da subito per la serietà e prontezza messa in campo nell’affronto di questa emergenza. Ho potuto interloquire in
continuazione per pianificare il volo, svolgere tutte le pratiche e adempimenti necessari richiesti dalle autorità mediche ed aeronautiche. Il volo pertanto è stato pianificato, organizzato e realizzato con grande rapidità. Il giorno giovedì 9 aprile, la mia amica prelevata dall’ambulanza all’aeroporto di Mosca, veniva caricata sul jet messo a disposizione da Volitalia e presa in carico dal personale medico di bordo. L’arrivo a Linate
è avvenuto dopo circa tre ore di volo, volo che ho potuto seguire con l’applicazione Flightradar24. Giunta a Linate, era ad attenderla un’altra ambulanza. L’ho sentita subito al telefono e mi ha rassicurato circa il volo, che è stato molto confortevole e sempre con
sorveglianza medica. Il velivolo impiegato, un Learjet 65 allestito come aeroambulanza, era equipaggiato con tutte le attrezzature mediche necessarie per ogni emergenza. Sono grato a Volitalia per tutto l’impegno e l’ottima qualità del servizio offerto in questa circostanza in cui l’aspetto umanitario e sanitario era decisivo per la buona riuscita di questa missione.
Gentile Sig. Tropeano
voglio ringraziarLa di tutto cuore per la Sua squisita disponibilità nell‘aver aiutato i miei figli in un momento così brutto della loro vita. Se non fosse stato per Lei forse oggi non sarei qui a scriverLe, anche se le mie parole non potranno certo esprimere appieno il mio desiderio di comunicarLe tutta la mia gratitudine.
Le auguro un ″BUON LAVORO″ che, con la Sua umanità e simpatia, non dubito sarà sempre più proficuo!!!
La Sardegna l‘aspetta! Disponga di me e dei miei figli, intanto La saluto caramente.
Con urgenza abbiamo dovuto organizzare un trasferimento in areo per mio fratello gravemente infortunato. Era la prima volta che ci trovavamo a far fronte a necessità di questo genere. La nostra esperienza con Volitalia Jets & Helicopters è stata molto positiva. Abbiamo avuto modo di apprezzare professionalità e serietà, in tempo reale venivamo informati dei vari spostamenti che avvenivano durante l’operatività del trasferimento. Tutto si è svolto per il meglio e nei tempi previsti.
Disponibilità, professionalità e cortesia. Sono le tre qualità che riconosco a Volitalia, al suo staff, ed in particolar modo a Francesco Tropeano, dopo aver trasferito mia madre verso la salvezza grazie ad un volo sanitario internazionale. Ringrazio Francesco e l’intero team nell’aver gestito una situazione a dir poco surreale con estrema pazienza.
Egregio Signor Tropeano,
mi scuso per il ritardo causato dalle successive complicazioni di salute seguite alla ns conversazione telefonica. Desidero esprimere a Lei e alla Società che rappresenta la mia profonda gratitudine e ammirazione per la professionalità logistico-operativa dimostrata in occasione del mio urgente trasferimento con volo sanitario dall’Aeroporto di Bari Palese a Milano Linate per il successivo ricovero presso l’ospedale Monzino.
Desidero inoltre ringraziarla per l’umana comprensione verso i miei famigliari da Lei costantemente supportati con informazioni tese allo loro tranquillità psicologica.
Se ne ha l’occasione porga i miei saluti all’equipaggio impiegato, al medico e infermiere di bordo.
Un cordiale e sincero saluto a Lei e al personale della Sua Società.
Con la presente mail,
voglio esprimere la mia gratitudine per il trasporto sanitario aereo di mio padre Ravagnani Luca , da Zara in Croazia a Bologna e da qui alla rianimazione dell’ospedale Bellaria.
Le sue condizioni erano e restano purtroppo gravi ma l’equipe che ne ha eseguito il trasferimento si è dimostrata competente e rapida ed anche lo staff della rianimizaione dell’ospedale Bellaria mi ha confermato che durante il volo il monitoraggio fatto ,i farmaci e l’attrezzatura utilizzata sono state perfette.
Sono sanitario anch’io,infermiera professionale coordinatore con esperienza di rianimazione e 118 (ora sono la responsabile della logistica della direzione Medica degli ospedali Maggiore e Bellaria di Bologna ) e la situazione personale vissuta all’estero, mi ha provata emotivamente per la patologia del papa’ e perchè avevo compreso che non era facile riportarlo in Italia date le condizioni critiche in cui era.
L’aiuto offertomi per la lingua, i tempi e le modalità organizzative mi sono state indispensabili, e ringrazio in particolare il Sig BATTISTI ed il Sig. TROPEANO che non mi hanno fatto sentire “sola” e mi hanno costantemente seguita fino al termine dell’operazione.
Un grazie sincero e un cordiale saluto
Nei primi giorni di agosto, durante il mio soggiorno nell’isola di Hvar (Croazia), per sopravvenuti problemi cardiaci, sono stato costretto al ricovero presso un ospedale di Spalato.
Necessitando di un urgente rimpatrio presso un ospedale Italiano adeguato per una continua assistenza medica specializzata, su indicazione dell’amico ENZO LARICCHIA mi sono rivolto alla società Volitalia Jets & Helicopters.
Sento pertanto il dovere di ringraziarVi sentitamente, riconoscendoVi una eccellente professionalità operativa e senso di collaborazione. Il medesimo ringraziamento e riconoscimento va rivolto all’equipe medica impiegata nel condurre l’operazione nei termini perfetti, grazie alla valida capacità organizzativa ed all’efficienza di mezzi e personale messi a disposizione.
Un particolare ringraziamento è rivolto al sig. FRANCESCO TROPEANO, cha ha eseguito ogni fase con precisione, tempestività ed accuratezza.
Ancora un sentito ringraziamento.
Colgo l’occasione di ringraziarla personalmente e anche a nome della famiglia De Piccoli, per il perfetto lavoro svolto.
La serietà, la competenza e l’organizzazione che ha avuto la Volitalia, è stata all’altezza solo di un’azienda che, oltre a considerare il solo l’interesse economico, come purtroppo a volte capita, ha preso a cuore anche la gravissima situazione umana che si è verificata.
GRAZIE ANCORA
Sentiamo il dovere di esprimere alla VOLITALIA e in particolare nella persona del SIGNOR FRANCESCO TROPEANO, la nostra gratitudine e di mettere in evidenza la sensibilità, l’umanità, la professionalità e la correttezza dimostrata in occasione di un trasporto sanitario da TORINO a CAGLIARI della nostra cara nipote AMBRA.
Grazie di cuore
Carlo Palazzo e famiglia
Con la presente, si ringrazia vivamente l’Azienda VOLITALIA che, con grandissima professionalità e capacità organizzativa, in data 09/05/2007 mediante aeroambulanza ed ambulanza, ha curato il trasporto di Ruggiero Raffaele da Catania a Napoli e da Napoli a Telese (BN).
Il paziente versava in gravissime condizioni di salute e anche grazie al supporto del personale medico a seguito, il paziente non ha subito danni dal viaggio. Un particolare ringraziamento è rivolto al Sig. Tropeano Francesco che ha curato il tutto con la massima disponibilità, tempestività ed accuratezza. Cordiali saluti.
Con la presente Le esprimo, anche a nome di mio fratello Antonio e della mia famiglia la gratitudine per l’elevata professionalità ed umanità, di tutto il personale coinvolto e dei mezzi messi a disposizione, riscontrata in occasione delle operazioni di trasferimento dello stesso mio fratello Antonio dall’ospedale Cannizzaro di Catania a Ciampino, con trasferimento mediante ambulanza e volo sanitario attrezzato.
Egregio signor Tropeano mi preme inviarLe un’altra lettera per ringraziarLa ancora della sua cortesia, e ci tengo a precisare che Lei non è stato inopportuno in alcun modo; al contrario la tempestività e la bravura dei vostri collaboratori e del vostro servizio ha fatto si che io abbia potuto riabbracciare mio padre almeno un’ultima volta prima che i medici lo sedassero; purtroppo poi da tale sonno non si è mai più risvegliato. Le parole che io e mia madre spendiamo nei Vostri confronti, con tutti coloro a cui raccontiamo i dettagli della nostra disgrazia, sono solo per elogiare le qualità professionali ed ancorpiù umane dei facenti parte della vostra compagnia.
Cordialmente.
L’esperienza con l’impiego della Vostra organizzazione nel trasferire in aeroambulanza il nostro familiare mi induce a riconoscerVi un alto senso di professionalità operativa riferita in modo specifico e diretto al suo comprovato senso di Collaborazione, di illimitata disponibilità, nonchè di grande carica umanitaria meritevoli di encomiabile professionalità.
Le medesime valutazioni sento di rivolgere all’equipe medica impiegata nel condurre a buon fine quella che ritengo sia da definire un’autentica “impresa”.
E’ infatti emersa immediatamente la padronanza professionale della Dott.ssa Brigitte Steiner nonchè dell’ausiliario Sig. Elmar Zolmann, le quali figure per le proprie competenze, così come risulta dal “medical report” hanno garantito la buona riuscita per il trasferimento del paziente nonostante la precarietà nella quale versava in quei momenti.
L’aver portato a termine l’intera operazione, è prova tangibile di alto livello professionale guardando al quale è giusto riconoscere l’altissimo merito.
Ritengo sia autentico privilegio avere avuto la fortuna, di avvelermi della collaborazione della vostra encomiabile organizzazione.
Grazie, Quel lontano pomeriggio del 29.10.2003 dal cielo sono scesi quattro angeli custodi che hanno contribuito a salvare la vita a nostra figlia.
Grazie di cuore per la serietà, la tempestività e l’esperienza dimostrataci, che hanno permesso l’immediato trasporto a Udine e, con quell’intervento del successivo 31 mattina, il Dott. Miran Skrap ha salvato la vita a nostra figlia.
Grazie ancora alla Vostra felice organizzazione, grazie al Vostro personale, sanitario e non, grazie al sig. Francesco Tropeano.
Spero continuerete in questa Vostra missione, volta nel silenzio a salvare una vita, tante vite.
Gent.mo sig. Tropeano,
a nome mio e della mia famiglia volevo ringraziarla per l’efficienza dell’equipe medica nell’assistere in volo mio padre, che versava in gravissime condizioni.
Il 29 aprile 2010 grazie alla Vostra tempestività nell’organizzare il viaggio, avete dato un’altra possibilità di vita a mio padre, che veniva operato il giorno dopo al policlinico Casilino di Roma. Grazie di cuore. Cordiali Saluti
Con la presente, si ringrazia vivamente l’Azienda VOLITALIA che, con grandissima professionalità e capacità organizzativa, in data 09/05/2007 mediante aeroambulanza ed ambulanza, ha curato il trasporto di Ruggiero Raffaele da Catania a Napoli e da Napoli a Telese (BN).
Il paziente versava in gravissime condizioni di salute e anche grazie al supporto del personale medico a seguito, il paziente non ha subito danni dal viaggio. Un particolare ringraziamento è rivolto al Sig. Tropeano Francesco che ha curato il tutto con la massima disponibilità, tempestività ed accuratezza. Cordiali saluti.
Gentilissimo Tropeano Francesco,
Le scrivo per dirle grazie per la sua professionalità , gentilezza e umanità dimostra in occasione del volo sanitario organizzato da lei per il trasporto di mio padre da Agrigento a Milano.
Voglio dire grazie anche al comandante al copilota ed al personale medico presente sia in volo che a terra per la loro gentilezza e professionalità nel svolgere il proprio lavoro. Che Dio vi benedica per ciò che fate.
Viale Abruzzi 13/A -20131
Milano (MI)
Mobile 24h: +39 3479551735
Phone: +39 0256567201
Fax: +39 0287182089
Mail: info@volitalia.it