Per il trasporto della maggior parte dei pazienti con malattie infettive (ad esempio COVID-19, MERS o Malaria) disponiamo di speciali camere di isolamento che sono state adattate appositamente dalla Air Ambulance Technology per i nostri aerei. Questi sistemi sono all’avanguardia e funzionano con pressione negativa, che riduce il carico di germi e quindi minimizza il rischio di contaminazione dell’ambiente.
Le nostre camere di isolamento sono adatte per il trasporto di pazienti di qualsiasi età e utilizzabili anche per trasportare pazienti in terapia intensiva. Per trasportare i pazienti neonati in totale sicurezza e con il supporto di cure mediche utilizziamo una speciale incubatrice.
Con queste camere di isolamento speciali è possibile garantire la massima sicurezza durante il trasporto azzerando il pericolo di infezioni. Per evitare problemi durante il trasporto dei pazienti negli aeroporti, offriamo preferibilmente un servizio bed-to-bed. Tuttavia, qualora gli aspetti di sicurezza non lo rendessero possibile, può essere organizzato anche un passaggio di consegne in aeroporto.